Apollo

Tampo SFS isostatico modulare

Trebax ha combinato la tecnologia del noto stampo isostatico SFS (Brevetto Internazionale Trebax) ad un sistema magnetico, che permette di produrre, con unico stampo piastrelle differenti, semplicemente smagnetizzando la semimatrice e sostituendola con una dedicata ad uno spessore diverso. Questo permette al tempo stesso un risparmio di costi, ed un incremento nella qualità del prodotto pressato.

Vantaggi tecnici ed economici

1. Produzione di piastrelle differenti con lo stesso stampo: invece di acquistare uno stampo per ogni tipologia di piastrella da produrre (spessore, impasti differenti, raggi, distanziale interrotto, sagomati, ecc) , è sufficiente acquistarne uno unico isostatico, ed una semi-matrice dedicata per la tipologia richiesta.
2. Riduzione dei tempi di cambio stampo dell’80%: invece di sostituire uno stampo completo – che richiede ore di lavoro e di fermo macchina - si sostituisce sola una semi-matrice.
3. Riduzione di costi di acquisto e di rigenerazione: un solo stampo invece di 2 o più stampi , grazie ad una unica parte superiore isostatica.
4. Certezza del monocalibro ( piastrelle con disegni diversi, con pesi diversi, ma della stessa dimensione) grazie al sistema isostatico.
5. Lunga durata: i materiali di alta qualità utilizzati per la costruzione ne incrementano moltissimo la durata rispetto ai normali standard.
6. Minor numero di fermi-macchina per sostituzione stampo ed un minor numero di rigenerazioni, che si tramutano in denaro risparmiato.

TREBAX S.r.l.    Via Cimabue, 66 - Castellarano (RE) - ITALY  –  Tel. +39 0536 850288  –  FAX +39 0536 858404  –  info@trebax.it

P.Iva/CF 00763070356  –  Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.  –  Tribunale RE n. 24472 C.C.I.A.A. 197910 –  Privacy Policy -  Informativa clienti e fornitori