Marte

Nasce perchè

Con l’arrivo dei nuovi prodotti ceramici - sia tecnici che smaltati - la forza di pressatura sulla piastrella è notevolmente aumentata creando notevoli problemi di omogeneità sul prodotto pressato. L’evoluzione della tecnica di pressatura ha sollevato problemi che stampi e tamponi isostatici di tipo tradizionale non sono in grado di risolvere. Da qui è nata l’esigenza di realizzare un prodotto che, abbinato alle marche isostatiche “trebax” permetta di trovare soluzione ai molteplici problemi di produzione.La semplicità di rigenerazione di uno stampo a punzoni entranti permette di poter inserire all’interno di ogni stampo esistente la parte completa isostatica di produzione ESCLUSIVA e BREVETTATA TREBAX.

Omogeneità di Pressatura e di densità

LO STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO, avendo gli zoccoli magnetici telescopici ed indipendenti, permette di uniformare la densità tra una cavità e l’altra dello stampo, ottenendo innumerevoli vantaggi sul prodotto finito. Uniformità di pressatura negli alveoli è anche sinonimo di salvaguardia della pressa, in quanto la forza di pressatura è bilanciata e ben distribuita. Lo STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO, abbinata ai tamponi isostatici Trebax, permette di ottenere quadratura e calibro, in quanto l’olio del tampone isostatico lavora al suo interno - senza il passaggio dell’olio da una cavità all’altra - per ottenere pari lunghezza dei lati della singola piastrella (quadratura), e l’olio dello STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO lavora al suo interno per ottenere pari lunghezze tra le diverse cavità (calibro). In uno stampo a 4 uscite, grazie all’uniformità di pressatura si ha la certezza che tutte le 4 piastrelle, pur avendo rilievi molto profondi e differenti tra loro, entrino nella stessa scatola, essendo tutte della stessa lunghezza.E’ noto che a causa dei differenti disegni si possono generare delle crepe nella piastrella (crepe da espansione). Grazie a questo sistema innovativo che rende uniforme la densità negli alveoli, si evita la formazione di queste crepe dovute all’espansione della piastrella durante l’estrazione della stessa.

Affidabilità

Solo grazie allo studio di nuovi sistemi produttivi ed informatici il reparto di ricerca e sviluppo TREBAX ha potuto negli anni raggiungere un’affidabilità completa sia sulle tenute idrauliche che sulle movimentazioni meccaniche che costituiscono e fanno parte di tutti i prodotti ISOSTATICI TREBAX. Lo STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO ha un sistema di tenuta e trattenuta dell’olio che lo porta ad essere estremamente affidabile anche per il fatto che il circuito lavora a bassa pressione quindi gli sforzi delle tenute oleodinamiche sono estremamente contenute, ed il circuito, ad eccezione di quello di ripristino pressione , è completamente interno. In caso di anomalie del caricamento lo STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO può essere vuotato dall’olio e lavorare come unnormale stampo a punzoni entranti, senza fermi produttivi. Lo STAMPO A PUNZONI ENTRANTI ISOSTATICO, abbinato ai tamponi isostatici Trebax, permette di eliminare i tubi di collegamento dei tamponi, evitando così ovviamente le eventuali rotture degli stessi, la rottura dei tamponi isostatici, e la conseguente produzione di materiale fuori quadratura, destinato ad essere declassato.

Riduci i tuoi costi! Riduci il tuo magazzino!

Cosa significa in termini di costi produrre un solo calibro? Significa poter produrre la sola metratura necessaria per evadere l’ordine del cliente, senza produrre materiale in eccesso, che non potrà essere venduto, ma sarà messo a magazzino, andando ad incrementarne inutilmente il valore.

Vantaggi tecnici ed economici

1. Monocalibro. Una minore quantità di calibri diversi a magazzino corrisponde inevitabilmente ad un importante risparmio economico.
2. Eliminazione dei tubi di collegamento nei tamponi isostatici, evitando la rottura degli stessi, eventuali perdite di olio, e relativi fermi di produzione.
3. Il tampone isostatico lavora per ottenere quadratura, lo stampo isostatico per ottenere pari lunghezze tra le diverse cavità (calibro).
4. Uniformità di densità su tutte le piastrelle prodotte e quindi un’inevitabile aumento di qualità sul prodotto finito.Inoltre è anche sinonimo di salvaguardia della pressa, in quanto la forza di pressatura è bilanciata e ben distribuita.
5. Realizzare prodotti con stampi a più file (es. 32 uscite 10x10, 20 uscite 15x15, 14 uscite 20x20, 8 uscite 30x30, 6 uscite 40x40 ecc.) con la tranquillità di realizzare piastrelle monocalibro.
6. Possibilità di realizzare piastrelle con rilievi particolarmente profondi e diversi tra loro, e con la certezza di inserire le piastrelle nella stessa scatola.
7. Produrre materiali con disegni e strutture sempre diverse permette di avere un veicolo commerciale unico.
8. Possibilità di applicare diversi optional, tra cui le lastrine a lunga durata, l’aspirazione polveri carterizzata, la cassa flottante, il magnetismo elettromagnetico o permanente etc.etc.
9. Possibilità di essere installato su tutti gli stampi tradizionali che sono in commercio con una semplice rigenerazione.
10. Semplicità di utilizzo da parte dell’operatore in quanto il sistema non necessita di alcuna manutenzione ne di regolazioni da parte dell’operatore.

TREBAX S.r.l.    Via Cimabue, 66 - Castellarano (RE) - ITALY  –  Tel. +39 0536 850288  –  FAX +39 0536 858404  –  info@trebax.it

P.Iva/CF 00763070356  –  Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.  –  Tribunale RE n. 24472 C.C.I.A.A. 197910 –  Privacy Policy -  Informativa clienti e fornitori