Tampone isostatico "T-EVO"

Materiali e durata

Il tampone “T-EVO” viene realizzato con i migliori acciai europei, che abbinati ad una speciale saldatura, conferiscono al tampone elevata resistenza all’usura che si traduce in una lunga vita dello stesso.

Affidabilità

A differenza dei tamponi isostatici tradizionali, la concezione a “Sandwich” del tampone “T-EVO” risolve completamente problemi legati alla rottura in quanto la terra non entra mai a contatto diretto con la camera isostatica, essendo questa protetta dalla membrana in gomma e dal tampone intercambiabile sovrastante.

Omogeneità di Pressatura e di densità

Tramite la compensazione in un’unica camera isostatica, il tampone “T-EVO” permette di ottenere sul prodotto un’unica ed omogenea densità di pressatura, e conseguente uniformità di assorbimento nell’applicazione dello smalto.

Marketing

Avendo una sola camera isostatica, che elimina ogni vincolo geometrico nel disegno di muratura, si può esprimere al meglio ogni soluzione tecnica ed estetica. Nessun avvallamento od ondulazioni. Un valore aggiunto del prodotto in termini estetici.

Rigenerazione

I tamponi “T-EVO” sono tamponi usa e getta : alla prima fornitura verranno forniti tamponi e zoccoli isostatici completi di membrana, assemblati. Una volta usurati andranno sostituiti solo i tamponi intercambiabili, mentre lo zoccolo isostatico rimarrà lo stesso. Nel caso di anomalie del caricamento che possono comportare una perdita di olio, a differenza dei tamponi isostatici tradizionali che andranno rigenerati, nei tamponi “T-EVO” andrà sostituita solo la membrana intercambiabile, ed il tampone sarà rimontato ed utilizzato sino a completa usura con un conseguente risparmio economico elevato.

Riduci i tuoi costi

L’eccezionale robustezza e il particolare concetto funzionale dei tamponi marca Trebax permette di creare delle profonde vuotature all’interno delle piastrelle, consentendo un notevole risparmio di materie prime: fino a 3 Kg di impasto per metro quadrato. Ad esempio in un formato 45x45, aumentando la muratura di soli 0,5 mm. si ottiene una riduzione del peso pari a 225 gr per mattonella. Sulla base di una produzione di 5000 metri quadrati al giorno la quantità di terra risparmiata annualmente risulterà essere circa 16.800 quintali. Un grandissimo risparmio economico. Senza contare ovviamente la riduzione di spesa per il trasporto della terra e delle piastrelle stesse. Essendo composto da 3 differenti particolari – tampone, membrana, zoccolo isostatico - vengono realizzate versioni differenti del tampone “T-EVO” per ogni tipologia di produzione, e per la risoluzione di ogni possibile difetto della piastrella stessa.

Vantaggi tecnici ed economici

1. ALTA COMPENSAZIONE/QUADRATURA
2. AFFIDABILITA DELLA CAMERA ISOSTATICA
3. ANTI-TRASPARENZA
4. DENSITÁ OMOGENEA
5. PLANARITÁ
6. CALIBRO
7. SPESSORE PIASTRELLA UNIFORME
IN TUTTA LA SUPERFICIE, ADATTO QUINDI
ANCHE PER I FORMATI DESTINATI AL
TAGLIO PER FORMATI MINORI / LISTELLI
8. RISPARMIO TERRA
9. ADATTO PER PICCOLI E GRANDI FORMATI
10. ADATTO PER OGNI TIPO DI IMPASTO

TREBAX S.r.l.    Via Cimabue, 66 - Castellarano (RE) - ITALY  –  Tel. +39 0536 850288  –  FAX +39 0536 858404  –  info@trebax.it

P.Iva/CF 00763070356  –  Capitale Sociale € 500.000,00 i.v.  –  Tribunale RE n. 24472 C.C.I.A.A. 197910 –  Privacy Policy -  Informativa clienti e fornitori